ACCESSIBILITÀ E CATALOGO DI DATI, METADATI E BANCHE DATI
Dichiarazione di Accessibilità
La Dichiarazione di Accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.
L’Ordine degli Ingegneri di Pavia si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 10 che ha recepito la Direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo e al Piano Triennale per l’informatica nella PA.
Dichiarazione di accessibilità 2024
Obiettivi di Accessibilità
Il decreto-legge n. 179/2012, convertito con Legge n. 221/2012, ha introdotto l’obbligo, a carico delle pubbliche amministrazioni, di pubblicare entro il 31 marzo sul proprio sito web gli obiettivi annuali di accessibilità del sito internet.
Pertanto, secondo quanto previsto dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici – capitolo 4, paragrafo 2, l’Ordine degli Ingegneri di Pavia ha definito i propri obiettivi di Accessibilità:
Obiettivi di Accessibilità 2024
Feedback
Nonostante l’attenzione posta nella realizzazione del sito e i numerosi test condotti, anche utilizzando strumenti automatici, alcune pagine del sito potrebbero non essere completamente accessibili ad ogni categoria di utenti; ci scusiamo fin d’ora e vi invitiamo a segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata inviando una segnalazione utilizzando l’e-mail contatti@ording.pv.it
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
Linee guida accessibilità – PA|Agenzia per l’Italia digitale (agid.gov.it)