POSTA CERTIFICATA PER GLI ISCRITTI
Gentile Iscritta/o,
come avvisato con e-mail del 3 aprile 2023, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia ha sostituito il dominio delle caselle PEC “@pec.ording.pv.it”, allineandosi al dominio fornito dal Consiglio Nazionale Ingegneri “@ingpec.eu”.
L’apertura della nuova casella PEC e le modalità di accesso sono state inviate agli iscritti con comunicazione e-mail direttamente dalla Fondazione CNI. Chi non le avesse ricevute potrà contattare la segreteria dell’Ordine per l’invio dell’informativa.
Si informa che, per chi non ha richiesto l’indicazione di un altro indirizzo PEC,
il nuovo indirizzo di Posta Elettronica Certificata (@ingpec.eu) è attivo e già caricato sul portale INI-PEC (Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata), pertanto, riceverete sulla casella con dominio @ingpec.eu tutte le comunicazioni degli enti che utilizzano tale indice (Tribunale, Agenzia delle Entrate, …)
Si ricorda, tuttavia, che è necessario comunicare il nuovo indirizzo in autonomia a tutti gli Enti pubblici e privati che non utilizzano questo database.
Il cambio di dominio comporterà la dismissione delle attuali PEC (nome.cognome@pec.ording.pv.it). Purtroppo non sarà possibile trasferire automaticamente i contenuti dalla casella esistente a quella nuova.
Per il salvataggio in locale della posta si rimanda al seguente link con le istruzioni necessarie:
La precedente casella PEC (nome.cognome@pec.ording.pv.it) resterà in funzione fino al giorno 07/10/2023. Dal giorno 08/10/2023 non sarà più possibile accedervi e pertanto non si potranno più visualizzare le e-mail non archiviate.
Si ricorda che il cambio di dominio consentirà di ottenere anche i seguenti vantaggi per gli iscritti:
- Possibilità, in caso di trasferimento da/ad altro Ordine provinciale, di mantenere la PEC se l’ordine di provenienza/destinazione utilizza lo stesso dominio;
- Azzeramento dei costi di mantenimento del dominio, attualmente a carico del nostro Ordine. Il nuovo dominio è infatti già incluso tra i servizi forniti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri;
- Possibilità di mantenere attiva la casella PEC anche in caso di cancellazione dall’albo professionale, sostenendo direttamente i costi di sottoscrizione e mantenimento.