Prima iscrizione all’Ordine – Vai alla pagina della modulistica.
Trasferimento verso un altro Ordine per cambio di residenza/domicilio
L’iscritto è tenuto a comunicare il cambio di residenza/domicilio direttamente all’Ordine di nuova destinazione.
Il trasferimento avverrà d’ufficio. Sarà infatti il nuovo Ordine a richiedere all’Ordine di Pavia la documentazione relativa all’ingegnere iscritto per rendere effettivo il trasferimento.
Trasferimento all’Ordine di Pavia per cambio residenza/domicilio
L’interessato a seguito dell’acquisizione di nuova residenza/domicilio in provincia di Pavia è tenuto a comunicare tale condizione alla segreteria dell’Ordine di Pavia e procedere al cambio di Ordine utilizzando l’apposito modulo.
Al modulo, adeguatamente compilato e sottoscritto, dovrà essere allegata autocertificazione della nuova residenza con indicazione del codice fiscale del richiedente.
Una volta trasferita la modulistica e gli allegati alla segreteria dell’Ordine di Pavia sarà cura della stessa contattare l’Ordine di provenienza per la gestione della pratica di trasferimento.
Una volta completata la procedura di trasferimento sarà cura della segreteria dell’Ordine di Pavia inviare specifica comunicazione all’interessato.
Cancellazione volontaria
L’apposito modulo per procedere con la cancellazione volontaria deve essere deve essere consegnato alla segreteria dell’Ordine, adeguatamente compilato e sottoscritto, entro e non oltre il 30 Novembre dell’anno in corso per poter usufruire della cancellazione per l’anno successivo.
Il modulo di cancellazione deve essere corredato di marca da bollo da € 16,00.
Per poter formalizzare la cancellazione l’ingegnere deve essere in regola con il pagamento della quota per l’anno in corso.
La data del 30 Novembre è tassativa per poter procedere alla presentazione della richiesta di cancellazione nella seduta consigliare del mese di Dicembre e alla predisposizione della relativa delibera di cancellazione.
Copia della delibera di cancellazione verrà inviata dalla segreteria dell’Ordine all’interessato.