Gentile Iscritta/o,
come avvisato con e-mail del 3 aprile e dell’11 maggio 2023, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia ha sostituito il dominio delle caselle PEC “@pec.ording.pv.it”, allineandosi al dominio fornito dal Consiglio Nazionale Ingegneri “@ingpec.eu”.
L’apertura della nuova casella PEC e le modalità di accesso sono state inviate agli iscritti con comunicazione e-mail direttamente dalla Fondazione CNI. Chi non le avesse ricevute potrà contattare la segreteria dell’Ordine all’e-mail segreteria2@ording.pv.it per l’invio dell’informativa.
La precedente casella PEC (nome.cognome@pec.ording.pv.it) resterà in funzione fino al giorno 07/10/2023. Dal giorno 08/10/2023 non sarà più possibile accedervi e pertanto non si potranno più visualizzare le e-mail non salvate.
Per il salvataggio in locale della posta si rimanda al seguente link con le istruzioni necessarie:
Si informa che, per chi non ha richiesto l’indicazione di un altro indirizzo PEC, il nuovo indirizzo di Posta Elettronica Certificata (@ingpec.eu) è già stato caricato sul portale INI-PEC (Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata) pertanto, riceverete tutte le comunicazioni degli enti che utilizzano tale indice sulla casella con dominio @ingpec.eu.
Si ricorda, che è necessario comunicare il nuovo indirizzo in autonomia a tutti gli Enti pubblici e privati che non utilizzano questo database.
Il cambio di dominio consentirà di ottenere anche i seguenti vantaggi per gli iscritti:
- Possibilità, in caso di trasferimento da/ad altro Ordine provinciale, di mantenere la PEC se l’ordine di provenienza/destinazione utilizza lo stesso dominio;
- Azzeramento dei costi di mantenimento del dominio, attualmente a carico del nostro Ordine. Il nuovo dominio è infatti già incluso tra i servizi forniti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri;
- Possibilità di mantenere attiva la casella PEC anche in caso di cancellazione dall’albo professionale, sostenendo direttamente i costi di sottoscrizione e mantenimento.