Commissione Acustica e Vibrazioni

La “Commissione Acustica e Vibrazioni” dell’Ordine degli Ingegneri di Pavia è attiva su tutti i temi inclusi nel campo dell’acustica e delle vibrazioni.

Le riunioni sono aperte a professionisti che operano nel campo dell’acustica e delle vibrazioni con differenti qualifiche, a partire dagli ingegneri di qualsiasi specialità iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia, ma con partecipazione aperta anche ad ingegneri appartenenti ad Ordini di altre città, oltre che ad altri professionisti abilitati.

Le riunioni hanno il principale scopo di conoscenza, confronto e discussione sui temi dell’acustica e delle vibrazioni ancora molto di nicchia in Italia e molto settorializzati al loro interno. Come in ogni ambito le leggi sono la base di tutte le analisi, ma visti i vuoti ancora esistenti e le varie ambiguità normative vi è anche il peso di un approccio personale.

La Commissione propone e organizza corsi che nascono da idee o necessità presentate. I progetti di corso vengono poi sottoposti al Consiglio per valutarne l’attuazione.

La Commissione è interessata in generale alla trattazione di varie tematiche in materia di acustica e vibrazioni, dalle normative esistenti e di imminente attuazione, alle pubblicazioni in senso generico, fino ai corsi di aggiornamento attivati da altri Ordini Professionali o Enti.

Consigliere referente

Roberta Dondi

Coordinatore

Selenia Marchese

    IN QUESTA SEZIONE

    Commissione Acustica e Vibrazioni